BARBARA VISENTIN

Naturopata
Suonoterapeuta 
Tanatologa

Ho cambiato pelle diverse volte negli anni. Nel tempo ho maturato la consapevolezza della necessità vitale per la mia anima di VIVERE NEL CAMBIAMENTO e delle infinite possibilità con cui la vita si manifesta se non le opponiamo resistenza.
Dopo la laurea ancora in giovane età una serie di avvenimenti personali più o meno destabilizzanti mi hanno spinto ad approfondire un diverso approccio al benessere e alla salute in generale, conducendomi verso la naturopatia, la tanatologia, il counselling generazionale familiare, la bioenergetica, la suonoterapia e più in generale il mondo energetico vibrazionale.


Sono una sperimentatrice perché da sempre oltre alla forte passione per lo studio e la ricerca, sento vitale fare esperienza e vivere sulla mia pelle e sul mio corpo ciò che apprendo.
Per questo parlo solo di ciò che SO e non di ciò che PENSO o CREDO.


Da circa 10 anni integro le diverse competenze acquisite in questi percorsi di studio, accompagnando le persone nel loro PERCORSO DI CAMBIAMENTO e di riscoperta della propria UNICITA’ ed AUTENTICITA’, definendo per ogni cliente il proprio “piano personalizzato di benessere”.


I tre principali CAMPI D’AZIONE in cui opero sono
1. Prevenzione
2. Educazione ad un corretto stile di vita
3. Riequilibrio


Gli STRUMENTI principali che utilizzo sono:

  • l’armonizzazione sonora con le campane tibetane (individuale o di gruppo)
  • il counselling naturopatico
  • la floriterapia
  • l’iridologia
  • la riflessologia connettivale

Grazie all’approfondimento dell’ambito della TANATOLOGIA (gli studi sulla morte e il morire) mi sono dedicata in modo più specifico di supporto ai CAREGIVER, ovvero a tutte quelle persone che si occupano in maniera informale di cura, sostegno e vicinanza al malato e che sono partecipi della loro esperienza di malattia o della fase terminale della vita.


La naturopatia e gli strumenti energetico vibrazionali sono un supporto per i caregiver per riscoprire in sé le risorse necessarie sia ad affrontare l’intensità di questo momento
particolare della vita sia ad accompagnare in modo consapevole le persone di cui si occupano grazie alla scoperta di nuovi significati da attribuire alla morte e alla vita, affinché la dignità della vita sia sempre preservata e tutelata, fino all’ultimo giorno.

 

Percorso Formativo
 

  • Laurea in Relazioni Pubbliche – Facoltà di Lingue e Letterature straniere - Università di Udine (UD)
  • Diploma di naturopata ad indirizzo bioenergetico e transpersonale– Istituto di medicina globale (PD)
  • Operatore certificato in Genodiscendenza – Scuola OCG (BS)
  • Formazione integrale in massaggio sonoro armonico - Centro de Terapia del Sonido Y estudios armonicos – Buenos Aires
  • Abilitazione all’insegnamento dei corsi base in campane armoniche secondo il metodo di Albert Rabenstein
  • Master in Tanatologia – Facoltà di Psicologia - Università di Padova (PD)

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.